Assessore Locatelli: “La nostra famiglia” fiore all’occhiello nell’assistenza delle persone con disabilità

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Regione Lombardia

L’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, ha partecipato la scorsa settimana a Erba (Como), in Villa Parravicino, alla presentazione del Bilancio di Missione 2021 dell’associazione “La Nostra Famiglia”. Nel corso della mattinata sono stati proiettati alcuni video per raccontare la realtà, composta da 28 sedi in Italia, 2.378 operatori e oltre 24.000 bambini assistiti, di cui oltre 9.000 solo in Lombardia ed è stato presentato il nuovo marchio che rappresenterà l’Associazione per il futuro.

«Attiva dal 1946 – ha dichiarato l’assessore Locatelli – “La Nostra Famiglia” è diventata negli anni un punto di riferimento per la cura e la riabilitazione di persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva. Oggi ho voluto portare i miei ringraziamenti e quelli di Regione Lombardia agli operatori, ai professionisti e a tutti i volontari che con passione si dedicano alla cura, alla riabilitazione e soprattutto all’accompagnamento dei bambini e delle famiglie attraverso un percorso di costruzione del loro futuro».

«Questo prezioso lavoro – ha continuato l’assessore – è riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale e portato avanti in collaborazione con altre realtà presenti sul territorio. Per il futuro ci attiveremo per aprire al più presto un Tavolo di confronto in cui sarà direttamente coinvolta l’istituzione regionale: solo facendo squadra possiamo garantire le giuste cure e la giusta assistenza alle persone con disabilità e alle loro famiglie».

Potrebbe interessarti

Como, aggredita con un coltello dal convivente in casa: la donna riesce a scappare e a farlo arrestare

Verso le 13 di ieri, una volante e il 118 sono stati inviati in...

Il Lake Como Wine Festival torna in città: quando e come partecipare

Il lago di Como dal 24 aprile al 1 maggio sarà per il decimo...

Fermato al valico Brogeda, in auto una pistola carica con 8 colpi. Arrestato

Prosegue senza sosta l’attività svolta dalla Guardia di Finanza e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane...