Asili nido in Lombardia, riapriranno il 1 settembre 2020

Pubblicato il

Gli asili nido in Lombardia, una delle regioni in Italia più colpite dal Coronavirus, potranno riaprire a partire dal 1 settembre 2020.

La decisione è stata presa dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana, dove aver firmato un’apposita ordinanza.

Sempre nell’ordinanza firmata da Attilio Fontana si individua nella data del 14 settembre la riapertura delle scuole dell’infanzia così come deciso dal Governo.

Gli asili nido che accolgono i bambini da 0 a 3 anni potranno riaprire solamente attenendosi alle misure di sicurezza imposte a seguito dell’emergenza sanitaria.

Il sistema lombardo prevede delle norme rigorose per quanto riguarda il rapporto numerico educatore/bambini e superficie/bambini che consentono una riprese delle attività in tutta sicurezza come ha specificato l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità, Stefano Bolognini.

Questi aspetti relativi alla sicurezza dei più piccoli verranno affrontati in un incontro con le rappresentanze degli enti gestori, i sindacati, Anci, ATS e soggetti a vario titolo coinvolti, convocato per martedì 11 agosto.

L’obiettivo è quello di assicurare le migliori condizioni di sicurezza e di salute per garantire il benessere dei bambini durante la permanenza al servizio.

 

 

 

Potrebbe interessarti

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...

Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia...

Tutte le cantine che arrivano in città per il Lake Como Wine Festival

Il Lake Como Wine Festival, giunto ormai alla sua decima edizione, torna in piazza Verdi...