ASF autolinee: nuovi orari in vigore da domani, mercoledì 3 marzo

Pubblicato il

Nuovi orari in vigore a partire da domani, mercoledì 3 marzo, delle corse di ASF Autolinee, il servizio di trasporto pubblico locale, in seguito alle recenti evoluzioni della situazione sanitaria ed epidemiologica tuttora in corso.

Una scelta condivisa con l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale e dettata prima di tutto dall’esigenza di garantire un servizio efficiente per tutte le persone che scelgono di muoversi utilizzando il trasporto pubblico. La modifica agli orari sarà differenziata fra rete urbana e extraurbana, proprio per andare incontro alle differenti esigenze di utenti e delle zone servite.

Rete urbana

Sulla rete urbana verrà adottato l’orario non scolastico, che prevede un numero di corse inferiore solo del 6% rispetto a quelle attuali, garantendo comunque il servizio su tutte le fasce orarie.

Rete extraurbana

Per la rete extraurbana invece, rimarrà in vigore l’orario scolastico, ma con una riduzione selettiva delle corse – in linea con quanto fatto per il servizio urbano – in modo da renderle adeguate alle specificità dei territori.

Come azienda teniamo a garantire che, vista la fluidità della situazione epidemiologica, continueremo a monitorare la situazione in modo da intervenire prontamente laddove dovessero sorgere nuove esigenze o particolari bisogni di mobilità. E già da ora siamo pronti per ripristinare il servizio pieno in caso di un ritorno in zona gialla. Il nostro obiettivo resta quello di garantire il miglior servizio possibile per tutti i nostri utenti.

È possibile trovare gli orari in vigore dal 3 marzo sul sito www.asfautolinee.it.

Potrebbe interessarti

Le Allodole in scena con uno spettacolo per Devid, il vigile del fuoco che lotta dopo l’infortunio

La storia di Devid è al centro di una campagna di solidarietà che sta...

Tra storia e natura: il Castello Baradello riapre le sue porte di giorno e di notte

Il Castel Baradello, simbolo di Como e uno dei monumenti storici più affascinanti del...

Badante violenta e figlio “spendaccione”: due denunce nel Comasco

Due episodi distinti, ma con un filo conduttore inquietante: maltrattamenti e raggiri ai danni...