Tra rododentri, camelie e e le primissime rose in fiore, Villa Pizzo ad aprile propone nuove visite guidate, ma non solo. Aprile è un mese ricco di festività e ricorrenze: Villa Pizzo le vuole festeggiare con il pubblico!
Ecco di seguito il calendario del mese di aprile:
- Sabato 16 aprile alle 14:00: Passeggiata Guidata
Il giardino si è finalmente svegliato dopo il lungo inverno. Una visita guidata alla scoperta delle primissime fioriture del grande parco di Villa Pizzo, passando per gli eventi storici che hanno caratterizzato il luogo nel corso dei secoli e per le perle artistiche che ancora oggi lo abitano. - Lunedì 18 aprile alle 10:00: Caccia al Tesoro Botanico
In collaborazione con Grandi Giardini Italiani, una caccia al tesoro alla scoperta delle curiosità botaniche, storiche e artistiche di Villa Pizzo, tra indovinelli e meravigliose scoperte, alla ricerca del tesoro botanico che si nasconde nel giardino.
Prenotazione obbligatoria: [email protected] oppure tramite la biglietteria on–line di Grandi Giardini Italiani. - Lunedì 25 aprile alle 10:00: Passeggiata guidata
In occasione della Giornata della Liberazione, una visita tra le bellezze artistiche, botaniche e storiche di Villa Pizzo, con un breve approfondimento dedicato al racconto della Resistenza sul Lario, che è passata anche per Villa Pizzo.
Prenotazione obbligatoria: [email protected]
Prenotazione obbligatoria: [email protected]
Informazioni e contatti:
+39 331 134 0676
[email protected]
Instagram: villapizzo
Facebook: Villa Pizzo