Apre la stagione del Parco Spina Verde e del Castel Baradello di Como

Pubblicato il

Sabato 2 marzo si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Parco Regionale Spina Verde e del Castel Baradello di Como, imponente simbolo della Città che si staglia all’interno del Parco.

Arte Contemporanea, Attività per Bambini, Benessere, Filosofia, Food, Poesia e Letteratura, Storia Contemporanea, Medioevo, Musica e Special Event.
Questi i principali filoni tematici della nuova stagione 2024 che vuole continuare, e rendere sempre più manifesto e partecipato, il percorso restitutivo del Parco iniziato nel 2022.

Un bene collettivo e parte integrante di Como e del territorio limitrofo (Il tuo Castello a due passi da Como), ma anche un’area sempre più attrattiva e d’interesse da tutta la Lombardia nord-occidentale e dal Ticino.

Da marzo a ottobre i progetti “Un parco da vivere” e “Castello Live!”, vedono la co-progettazione di molteplici soggetti locali e nazionali. Saranno proposti eventi eterogenei e di qualità capaci di coinvolgere pubblici traversali, comaschi e turisti, con passioni e interessi vari.

Percorsi escursionistici standard ed esperienziali, Esposizioni (Baradello Art Lab) Degustazioni, Spettacoli e laboratori per bambini, Workshop olistici e iniziative speciali a tema e tanto altro.

La presentazione

La presentazione sarà sabato 2 marzo 2024. Si terrà alle ore 10.30 presso la Pinacoteca Civica di Como.
Viste le previsioni meteo non favorevoli la passeggiata programmata al Castel Baradello non sarà realizzata. Tutti i presenti potranno però prendere parte a un super tour guidato in Pinacoteca Civica in puro Slow Lake Style!

Sede Pinacoteca Civica: Como, Via Armando Diaz 84.
Appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, ingresso libero senza prenotazione.

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...