Appuntamento con la storia sul trenino storico delle Centovalli

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi

Nonostante la chiusura del traffico internazionale tra Locarno e Domodossola, la Ferrovia delle Centovalli ha in serbo grandi sorprese per il lungo ponte di Pentecoste. Dalle numerose proposte di escursione e piedi o in funivia, all’edizione speciale del treno storico prevista per domenica 5 giugno 2022.
Il tanto amato treno storico sarà proposto eccezionalmente anche domenica 5 giugno con partenza da Locarno alle ore 10:07 o alle ore 14:13.

«Chi non ha mai provato l’emozione di viaggiare sul treno storico non può immaginare la sensazione che si prova» commenta Giangiorgio Helbling, Capo Dipartimento Esercizio
delle FART e Presidente della Società Esercizio Ferroviario Turistico SEFT «salendo a bordo ci si trova catapultati in un’atmosfera d’altri tempi con sedili in legno e velluto rosso, tenendo in mano gli spessi biglietti di cartone che il capotreno fora come nei tempi che furono. Il treno percorre la tratta tra Locarno e Camedo con una velocità massima di 45 km orari, offrendo ai passeggeri una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. I viaggi a bordo del treno storico sono in grado di affascinare tutti: dai bambini che osservano
con entusiasmo e sorrisi raggianti il panorama dal finestrino che può essere aperto, agli anziani nei cui occhi si rivedono i ricordi d’infanzia e gioventù, fino alle giovani coppie in cerca di un’insolita ed emozionante gita romantica».

I biglietti possono essere acquistati su biglietteria.ch, presso La Biglietteria FART (Tel. 091 751 87 31 – [email protected]) o direttamente in stazione fino a 10 minuti prima della partenza del treno, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Maggiori informazioni www.vigezzinacentovalli.com

Potrebbe interessarti

Incendio in una casa a Mariano Comense: un ferito grave

Sei mezzi dei vigili del fuoco del comando di Como e del comando di...

Incidente in volo, la vela della tuta alare non si apre: morto Alessandro Fiorito

L'incidente questa mattina mercoledì 21 febbraio nel lecchese, nella zona dei Piani dei Resinelli...

Incendio nella casa di riposo di Como sulla statale per Lecco

Grande spavento ieri sera 20 febbraio per un incendio scoppiato nella Rsa di Como...