Ancora un omaggio a De Andrè con “Umbre de Muri”, lo propone il TeatroGruppo Popolare

Concerto per De André – Umbre de Muri

con Giulia Molteni e Ranieri Fumagalli

la locandina dell’evento

Sabato 16 febbraio alle ore 21.00, per la stagione teatrale della Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, si terrà il concerto per De Andrè – Umbre de muri. Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Laboratorio De André”, che memore dell’esperienza del Folk studio romano,  vuole accomunare cantautori, cantastorie e poeti, locali e non, allo scopo di indagare il rapporto tra musica e parole, queste ultime soprattutto come veicolo di storie. Uno spazio quindi disponibile ai cantautori, ai cantastorie, ai poeti per un confronto e una progettazione in divenire, che possa e voglia diventare momento di spettacolo e formazione.

Il concerto si snoda da Crêuza de mä fino a D’ä mê riva , passando da Via del Campo a Canto del servo pastore e svariate altre canzoni del repertorio del cantautore genovese, articolate al piano di Giulia Molteni, musicista lecchese di formazione accademica che, unendo le sonorità della tradizione classica, del jazz e della musica popolare, varca continuamente i confini dei diversi generi musicali, in una costante ricerca di storie da raccontare.

Fabrizio De Andrè

Come in Umbre de muri, un tema che si snoda nelle periferie umane e prende forma attraverso le canzoni di Fabrizio De Andrè. Le ombre delle facce degli ultimi, vittime di ingiustizie, le stesse che passano sotto i nostri occhi senza che ce ne accorgiamo. Sono quelle che intravediamo su una pagina di giornale o di sfuggita alla televisione. Esse ritrovano dignità nelle canzoni di un poeta di che fa bene al cuore.

Giulia Molteni, piano e voce

Ranieri (Ragno) Fumagalli, flauti e ocarine

Ingresso: € 10

Info e prenotazioni: 349 3326423 – 338 7985708 o [email protected]

HomeEventiAncora un omaggio a De Andrè con "Umbre de Muri", lo propone...

Latest news

Arrestato 36enne italiano per tentato omicidio nel Locarnese

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nel corso della giornata d'oggi 10 dicembre 2023 è stato arrestato un 36enne cittadino italiano...

Sul lago di Como Villa del Balbianello ospita ‘La Notte dei Presepi’ (fino al 7 gennaio)

Anche durante il periodo natalizio il Fondo Ambiente Italiano (FAI) apre le porte dei suoi beni proponendo eventi e attività per le famiglie, oltre...

Malore alla guida, auto fuori strada: grave un uomo di 72 anni

Oggi sabato 9 dicembre un uomo di 72 anni ha avuto un malore mentre era alla guida della sua auto ed è finito fuori...
×