Anche l’assessore diventa Guardia ecologica volontaria:”Venite anche voi….”

0
517

Domani sera, mercoledì 16 maggio, avverrà la presentazione del corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie a tutela di ambiente e territorio, con contestuale prima lezione: appuntamento in Biblioteca a Como (Piazzetta Venosto Lucati, 1) dalle ore 18 alle ore 20. Gli interessati possono ancora iscriversi fino all’avvio del corso, anche partecipando direttamente alla prima serata e chiedendo informazioni. Saranno presenti l’assessore all’Ambiente Simona Rossotti, aspirante volontaria già iscritta al corso, il dirigente del settore Ambiente del Comune Luca Baccaro, il comandante della Polizia locale Donatello Ghezzo e il direttore del parco regionale Spina Verde Vittorio Terza.

Nel corso della serata di domani si inquadreranno la figura della Gev, il servizio di vigilanza ecologica volontaria nell’ordinamento statale e regionale, la figura giuridica, le competenze e il ruolo delle Gev secondo la legge regionale 9/2005. Le lezioni successive si terranno presso il Centro Civico di via Grandi 21 (ex circoscrizione 6) il martedì e il giovedì alle 20, a partire da giovedì 17 maggio. Le ore di lezione saranno complessivamente 50, suddivise in due lezioni bisettimanali, e termineranno a fine luglio 2018.

E proprio l’assessore Simona Rossotti chiede ai comaschi di partecipare a questa iniziativa. Un invito diretto e deciso per chiamare a raccolta il maggior numero di volontari:”C’è bisogno di tutti – dice la responsabile del turismo e dell’ambiente – e per questo vi aspetto in biblioteca mercoledì sera”.