“Amore in liberty a Brunate”: una passeggiata sulle tracce del poeta bulgaro Pencho Slaveykov

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Sentiero dei sogni

Arriva la nuova tappa del “Lake Como Walking Festival”, un grand tour in 15 passeggiate creative sul tema del “Lario romantico”, realizzato nell’ambito delle attività del Parco “Da Plinio a Volta. Viaggio nelle scienze umane”, che vede come capofila Fondazione Alessandro Volta ed è inserito nel Pic “Un tesoro di territorio” sostenuto da Camera di Commercio Como-Lecco e da Regione Lombardia. L’evento è promosso dal Comune di Brunate e curato dall’associazione Sentiero dei Sogni nell’ambito delle celebrazioni per i 110 anni della morte del poeta bulgaro Pencho Slaveykov, con la collaborazione del Consolato Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano e dell’associazione bulgaro-italiana “Pencho Slaveykov”.

La passeggiata “Amore in liberty a Brunate. L’ultimo idillio di Pencho Slaveykov e Mara Belceva” si terrà sabato 11 giugno 2022, con ritrovo alle ore 14:00 nel giardino della biblioteca di Brunate accanto al busto del poeta Pencho Slaveykov e inizio dell’evento alle ore 14.15.

Il percorso sarà condotto da Pietro Berra, giornalista e poeta. Letture di Lorena Mantovanelli (attrice) e Maura Selmo (bibliotecaria di Brunate). Note architettoniche di Laura Bianchi, architetto e vicesindaco di Brunate.

Cento posti disponibili. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria al link http://amoreinliberty.eventbrite.it. Informazioni sul Lake Como Walking Festival e sul Parco “Da Plinio a Volta” sul sito www.parcopliniovolta.it

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...