Allerta meteo, nel Comasco temporali e temperature in picchiata

Pubblicato il

Nuova allerta meteo emessa oggi domenica 21 aprile dalla protezione civile della Lombardia che riguarda anche il Comasco. Scenderanno (ancora) le temperature: a Como domani la massima registrata sarà di 14°, la minima di 6°. Per questo il comune ha inviato una nota dove informa che, al di fuori del normale periodo di attivazione degli impianti termici (dal 15 ottobre al 15 aprile), senza alcuna ulteriore disposizione delle Autorità, gli impianti termici in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio, quali quelle previste nei prossimi giorni, possono essere attivati per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria.
Ricordando che in via ordinaria gli impianti termici possono essere attivati per 14 ore, si precisa che il massimo esercizio per i prossimi giorni sarà di 7 ore, tra le ore 5 e le ore 23.

L’allerta della Protezione Civile

‘Per tutta la giornata di domani 22/04 sulla Lombardia eÌ€ previsto tempo perturbato, in particolare tra la notte e il mattino, in parziale attenuazione dal tardo pomeriggio. Le precipitazioni saranno moderate diffuse sui settori occidentali e meridionali (20-30 mm/24h, con possibili picchi isolati di 40-50 mm/24h) e da deboli a moderate altrove (10-25 mm/24h); anche a carattere di rovescio o temporale. Attesi venti da moderati a forti orientali in pianura ed Appennino, con valori di velocitaÌ€ media compresi tra 35-50 km/h e valori di raffica tra 60-80 km/h. Ventilazione in attenuazione in serata’.

(In copertina Fulmini sopra il lago di Como, repertorio foto di Valentina)

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...