Allerta meteo nel Comasco: previsti temporali anche forti

Pubblicato il

Continua il periodo di instabilità meteo in Lombardia e nel Comasco. ieri 11 maggio la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso una nuova allerta gialla per temporali forti che riguarda anche il nostro territorio.

Il bollettino della Protezione civile

“Oggi 12 maggio è previsto un aumento dell’instabilità. Si attendono rovesci o temporali sparsi sui rilievi in particolare sulle Prealpi e, verso sera, un progressivo aumento della probabilità di temporali anche su Nord-Ovest (in misura minore anche sulla pianura occidentale), con possibilità di fenomeni localmente intensi. Per quanto riguarda la bassa pianura e l’Appennino, saranno possibili temporali localmente forti ma al momento, rispetto ai rilievi alpini e prealpini e alla fascia pedemontana, risulta relativamente più bassa la probabilità di innesco della convezione. Venti inizialmente deboli variabili, tendenti a deboli o moderati meridionali od occidentali dal pomeriggio. Si segnala la probabilità di forti raffiche di vento sui rilievi occidentali verso sera.

Nella notte e primo mattino di lunedì 13 maggui saranno ancora possibili rovesci o temporali sparsi su settori occidentali e rilievi centrali, anche di moderata o forte intensità.

Il Centro Funzionale rivaluterà nella mattina di domani”.

Potrebbe interessarti

Le Allodole in scena con uno spettacolo per Devid, il vigile del fuoco che lotta dopo l’infortunio

La storia di Devid è al centro di una campagna di solidarietà che sta...

Tra storia e natura: il Castello Baradello riapre le sue porte di giorno e di notte

Il Castel Baradello, simbolo di Como e uno dei monumenti storici più affascinanti del...

Badante violenta e figlio “spendaccione”: due denunce nel Comasco

Due episodi distinti, ma con un filo conduttore inquietante: maltrattamenti e raggiri ai danni...