Alessandro Martire, oggi il suo Floating Moving Concert 2020 (in streaming)

Pubblicato il

Oggi è il grande giorno, martedì 1 settembre, in cui andrà in scena la suggestiva performance sul Lago di Como del pianista Alessandro Martire, classe 1992, con il suo “The Floating Moving Concert – LEJ Festival 2020”.

Il concerto, una speciale versione “Covid” del LEJ Festival, sarà trasmesso in streaming su Dice.fm alle 18 (ora italiana). Alessandro Martire eseguirà brani tratti da “Share the world”, il nuovo album (Carosello Records), nel quale atmosfere oniriche, a metà strada tra composizioni classiche ricche di suggestioni cinematografiche e ballad pop, raccontano di desideri, di fioritura dell’anima, della voglia di tornare a viaggiare.

È possibile acquistare le prevendite del concerto su Dice.fm.

Per l’evento, realizzato in collaborazione con Villa del Balbianello, bene del FAI Fondo Ambiente Italiano, Alessandro suonerà sul pianoforte “Waves”, uno strumento particolare pensato da lui, disegnato da Claudio Bargna e costruito per l’occasione da una serie di aziende molto affermate del territorio di Cantù.

Alessandro Martire

L’evento è sostenuto da Commissione Europea, Regione Lombardia, Provincia di Como, Fondazione Cariplo, Fondazione Volta, Lago di Como, FAI – Villa del Balbianello, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, Camera di Commercio di Como e Lecco, RaiNews24 (media partner), Apple Music (digital partner).

Eccellenza italiana all’estero, Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore (National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific) e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali (Bric’s, Bridgestone, Whirlpool, BMW Italia, Yamaha, Lamborghini).

La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.

 

Potrebbe interessarti

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...