Alaska, soccorsi tra i ghiacci 5 italiani alla ricerca del bus di “Into the Wild”

Pubblicato il

Brutta avventura in Alaska per cinque escursionisti italiani che erano partita alla ricerca del famoso bus in cui morì Cristopher McCandless, celebre per essere stato raccontato da Sean Penn nel film “Into the Wild” e ancora primo nel romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme. Una motoslitta li ha raggiunti tra i ghiacci per metterli in salvo, uno dei ragazzi inziava a presentare un principio di congelamento a un piede.

I cinque italiani sono stati salvati vicino al campo che avevano montato dopo aver visitato appunto la localitĂ  in Alaska dove c’è ancora l’autobus, sul sentiero Stampede, vicino alla cittĂ  di Healy. I ragazzi probabilmente si erano persi lungo il sentiero. Il giovane escursionista ferito ad un piede sembra che sia in buone condizioni. Il salvataggio è stato possibile grazie a un dispositivo satellitare con cui i ragazzi hanno chiamato il Centro delle emergenze.

Christopher Johnson McCandless, conosciuto con lo pseudonimo di Alexander Supertramp, originario della Virginia dopo la Laurea raggiunse le terre dell’Alaska. Morì per aver ingerito una bacca selvatica proprio nel bus cercato dai giovani escursionisti.

Famosissima la sua ultima frase che scrisse poco prima di morire da solo in Alaska: Happiness is only real when shared”, la felicitĂ  è vera solo se condivisa.

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in cittĂ : arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...