Al via la Stagione Concertistica del Teatro Sociale di Como

0
1433
Gwendolyn Masin

AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO CON TANTE NOVITÀ

 

La Stagione Notte 2018/19 continua il suo VIAGGIO dando il via anche alla musica sinfonica.

il primo violino della Scala Laura Marzadori

La stagione concertistica risuona di melodie lontane, facendoci assaporare suoni e musiche più conosciute e altre meno note, da Oriente a Occidente. E cosi, iniziamo con il grande compositore tedesco Brahms eseguito dal primo violino della Scala LAURA MARZADORI e dalla violoncellista prodigio ERICA PICCOTTI, per passare poi ai festeggiamenti del Capodanno cinese con la CHINA NATIONAL TRADITIONAL ORCHESTRA, che ci delizierà con musiche tradizionali orientali eseguite con strumenti originali. È la volta poi dei capisaldi della scuola musicale russa, eseguiti da quattro grandi solisti, tra cui Maurizio Baglini, in SOGNI E VISIONI, e dalla giovane Orchestra Senzaspine in #RACH2, per poi passare a GWENDOLYN MASIN che rende omaggio al suo background multiculturale, richiamando l’attenzione sulle tradizioni musicali dell’Europa centrale e orientale. Il finale è con due concerti OFF in collaborazione con il CONSERVATORIO DI COMO.

la violoncellista Erica Piccotti

Il primo appuntamento della stagione è in programma domenica 18 novembre alle ore 17.00: DOPPIO CONCERTO, promosso in collaborazione con l’Associazione Musica con le ali.

Fino al 18 novembre sarà possibile acquistare gli abbonamenti alla concertistica per i 7 concerti (18 novembre DOPPIO CONCERTO, 23 gennaio THE GRAND CHINESE NEW YEAR CONCERT, 17 febbraio SOGNI E VISIONI, 10 marzo #RACH2, 9 aprile GWENDOLYN MASIN & ORIGIN, 14 aprile VESPRI OP.37 PER CORO MISTO A CAPPELLA, 2 maggio L’ARLÉSIENNE) ad un prezzo complessivo di 112€.

Gwendolyn Masin

 

DOMENICA POMERIGGIO IN MUSICA

Tante le novità che accompagnano quest’anno la stagione concertistica. Primo tra tutti, l’orario. I concerti che cadranno di domenica sono in programma per le ore 17.00.

Un viaggio però è bello farlo in compagnia, ed è per questo che il Sociale di Como invita il suo pubblico a partecipare agli spettacoli con diverse “formule” per far vivere il Teatro in maniera differente. Ecco così organizzata la DOMENICA POMERIGGIO IN MUSICA. Chi acquista un biglietto o un abbonamento per la concertistica, potrà presentarsi in Teatro in Sala Pasta dalle ore 16.00 per assaporare TE E BISCOTTI prima del concerto delle ore 17.00, in collaborazione con Peter’s TeaHouse Como.

I genitori potranno, invece, godersi i concerti senza preoccuparsi della ricerca della babysitter perché per i loro piccoli saranno organizzati, in concomitanza, dei LABORATORI ARTISTICI (ore 16.30-18.30): ogni 2 biglietti per adulti acquistati per il concerto, si potrà richiedere un ingresso omaggio al LAB per il proprio figlio, per gli altri bambini il costo è di 5€. Perché c’è più gusto a vivere il teatro tutti insieme!