Al Festival di Berlino un film della regista comasca Chiara Bellosi

Pubblicato il

Al 70° Festival del film di Berlino ci sarà anche un film Made in Como, “Palazzo di Giustizia”, firmato dalla regista comasca della Chiara Bellosi.

Il lungometraggio parteciperà alla kermesse berlinese, in programma dal 20 febbraio all’1 marzo, dopo essere stato selezionato in concorso nella sezione Generation dedicata ai giovani. Si tratta del primo film della regista comasca che ha studiato drammaturgia alla scuola Paolo Grassi di Milano.

Il film racconta una giornata tipo in un grande tribunale italiano dove si sta svolgendo un’udienza delicata. Protagonisti della vicenda un giovane rapinatore e il benzinaio che, durante l’aggressione, ha sparato e ucciso il complice, giovanissimo, del rapinatore. Un viaggio tra un palazzo di giustizia in Italia per carpirne i segreti.

Tra il cast brilla Daphne Scoccia, rivelazione del film “Fiore”, con lei Bianca Leonardi, Sarah Short, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo e Andrea Lattanzi. Il film, ““Palazzo di giustizia”, è prodotto da Tempesta Film in collaborazione con Rai Cinema e in coproduzione con Cinédokké.

 

Potrebbe interessarti

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...

Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia...

Tutte le cantine che arrivano in città per il Lake Como Wine Festival

Il Lake Como Wine Festival, giunto ormai alla sua decima edizione, torna in piazza Verdi...