Al Festival di Berlino un film della regista comasca Chiara Bellosi

0
5589

Al 70° Festival del film di Berlino ci sarà anche un film Made in Como, “Palazzo di Giustizia”, firmato dalla regista comasca della Chiara Bellosi.

Il lungometraggio parteciperà alla kermesse berlinese, in programma dal 20 febbraio all’1 marzo, dopo essere stato selezionato in concorso nella sezione Generation dedicata ai giovani. Si tratta del primo film della regista comasca che ha studiato drammaturgia alla scuola Paolo Grassi di Milano.

Il film racconta una giornata tipo in un grande tribunale italiano dove si sta svolgendo un’udienza delicata. Protagonisti della vicenda un giovane rapinatore e il benzinaio che, durante l’aggressione, ha sparato e ucciso il complice, giovanissimo, del rapinatore. Un viaggio tra un palazzo di giustizia in Italia per carpirne i segreti.

Tra il cast brilla Daphne Scoccia, rivelazione del film “Fiore”, con lei Bianca Leonardi, Sarah Short, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo e Andrea Lattanzi. Il film, ““Palazzo di giustizia”, è prodotto da Tempesta Film in collaborazione con Rai Cinema e in coproduzione con Cinédokké.