Acinque incontra i territori

Pubblicato il

Ieri sera l’evento di lancio istituzionale del nuovo brand di Acsm Agam che dal primo ottobre si chiamerà Acinque.

Il nuovo logo è stato proiettato sulla facciata di villa Reale in un suggestivo gioco di luci.

Nelle prossime settimane lo storico renaming sarà condiviso nelle aree di riferimento della multiutility, attraverso eventi mirati per le comunità locali, a conferma dell’attenzione che la società ripone nei comprensori in cui opera e di cui è espressione.

La nuova denominazione è stata deliberata dall’assemblea dei soci, in aprile. Si è scelto Acinque, un nome semplice, chiaro, immediato, che rappresenta, con l’aiuto del pittogramma a 6 baffi, la forza che scaturisce dall’unione dei cinque soci pubblici con il Gruppo A2A; concetto rafforzato anche dal payoff “Energia che unisce” a sottolineare l’aggregazione fra le storiche utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio e Varese. I numerosi brand, ciascuno di valore e con una lunga storia alle spalle, non consentivano di trasmettere il valore complessivo e le potenzialità del Gruppo, ottenuti proprio grazie all’unione di tante realtà.

Ecco perché l’esigenza di avere un unico brand che consentisse alla Società di mostrarsi al mercato come un’unica entità, un unico punto di riferimento per cittadini e clienti per tutti i servizi offerti: vendita di energia e gas, raccolta e recupero rifiuti, interventi di efficienza energetica, teleriscaldamento, reti e smart city.

Il calendario degli eventi nei territori sarò reso noto nei prossimi giorni. Il primo appuntamento è in programma a Monza, in piazza San Paolo, l’1 e il 2 ottobre dalle 10 alle 18.

Potrebbe interessarti

Dm Ascensori: priorità al cliente e cura artigianale

Dm Ascensori è una realtà nata dall’esperienza professionale ultraventennale di Davide Masini nel settore...

Clerici Auto – Nuovo Škoda Kodiaq

Nuovo Škoda Kodiaq: Un SUV Che Ridefinisce lo Spazio e la Tecnologia Presentazione ufficiale di...

Corso di base per il riconoscimento dei funghi Anno 2024

Corso di base per il riconoscimento dei funghi Anno 2024 Con il patrocinio del...