ABBA DREAM: in Ticino un doppio show per l’omaggio al quartetto svedese

0
2917

ABBA DREAM

Doppio imperdibile appuntamento con lo spettacolo che celebra la più grande band svedese della musica pop

LUGANO

20 ottobre 2017

PALA CONGRESSI

BELLINZONA

21 ottobre 2017

TEATRO SOCIALE

Sull’onda di numerosi sold-out collezionati in tutta Italia… torna in Ticino lo  show straordinario basato sulle mitiche canzoni degli ABBA in una serata unica.  “ABBAdream – The Ultimate Abba Tribute Show” è il titolo dell’evento che farà cantare a squarciagola tutti i fans del gruppo svedese che ha venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo.
Canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70. “Mamma mia!”, “Dancing Queen”, “Waterloo” 

una foto di scena dello spettacolo ABBA Dream (foto di Alessandro Casalini)

 

 

Gli ABBA sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendoli uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera. Il gruppo si costituì intorno al 1970 senza mai cambiare la loro formazione: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come “Frida”). Quattro anni dopo erano già all’apice della loro carriera musicale dopo aver vinto l’edizione dell’Eurofestival nel 1974 con Waterloo; da allora raggiunsero grande successo e popolarità mondiali. Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro; nel 2000 fu proposto agli ABBA di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma rifiutarono “per non deludere i fan.
Anche ABBAdream è un vero e proprio fenomeno: più di 15.000 amici su Facebook e i fan della band svedese che accorrono in teatro per rivivere le emozioni attraverso canzoni indimenticabili. 

gli Abba Originali, omaggiati dallo spettacolo Abba Dream

 

ABBAdream ripropone le canzoni in versione originale, eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili.
Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, luci, video, coreografie …
Un’occasione per riascoltare i grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop.

I biglietti sono acquistabili su www.ticketcorner.ch

oppure nei punti vendita:

Posta, Manor, Coop City, FFS, Biglietteria LAC e Teatro Sociale di Bellinzona

Info: info@gcevents.ch

Sito: www.gcevents.ch