A Natale puoi: aiutare il canile Valbasca in tre semplici modi

0
5142
Ph Unsplash

Si avvicina in Natale e purtroppo nel rifugio Valbasca non si respira la stessa atmosfera di sempre. Se la pandemia non avesse intaccato le nostre abitudini i volontari starebbero organizzando i soliti mercatini di Natale, le castagnate e le feste in canile.

Così non è e, per quanto dispiaccia, è comunque necessario trovare un modo per andare avanti.

Vi proponiamo quindi tre semplici modi per aiutare il rifugio di Como, anche a distanza:

Le adozioni a distanza

Queste adozioni sono fondamentali per il canile. Con una donazione di soli 5€ al mese potrete adottare un cane a distanza e aiutarlo durante la sua permanenza nel rifugio. Potrete scegliere il cane, ricevere foto e aggiornamenti e, appena sarà possibile, anche andare a fargli visita al rifugio per passare del tempo con lui.

Dopo aver scelto il cane che vorrete sostenere personalmente, sarà possibile versare il contributo sia in contanti presso il canile Valbasca, sia “virtualmente” sul conto corrente bancario o postale del canile. L’impegno è esclusivamente morale e non vincolante legalmente, in quanto l’adottante può annullare in qualsiasi momento l’accordo fatto.

Questa possibilità è una grande opportunità per tutti coloro che vorrebbero un cane ma che, per diversi motivi, non possono accoglierlo in casa a tutti gli effetti.

Il mercatino online e i calendari

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. In quest’anno così particolare il canile si è organizzato diversamente e, vista l’impossibilità di organizzare i soliti mercatini di Natale, ha messo a disposizione sulla sua pagina Facebook un piccolo mercatino virtuale in cui è possibile acquistare cesti e idee regalo. Con un piccolo contributo è possibile acquistare candele, decorazioni, e piccoli oggetti che aiuteranno il canile a sostenere le spese quotidiane. Oltre a questi articoli il canile ha realizzato un calendario con le foto dei suoi ospiti, acquistabile con un’offerta minima di 5€, un modo simpatico di avere i pelosetti della Valbasca sempre con voi.

Spargete la voce

La visibilità è un ottimo modo per aiutare gli ospiti del rifugio. Siamo certi che là fuori c’è un padrone per ognuno di loro, basta solo trovarlo!
Arrivare a tante persone moltiplica le possibilità per i nostri ospiti e per tutte le persone che lavorano per loro. L’impegno da sostenere è notevole e ogni aiuto può fare la differenza.

Ecco come contattare il canile per offrire il vostro aiuto:

Pagina Facebook: Canile della Valbasca Como

Email:  [email protected]

Numero di telefono : 031.542926