A Como si va “Camminleggendo” sul Sentiero dei Sogni

0
2025

Trasmettiamo il comunicato diSentiero dei Sogni

Cogliamo l’occasione del 277° compleanno di Alessandro Volta per darvi le prime notizie sulla stagione 2022 di Sentiero dei Sogni, che ha per titolo quello di un nostro progetto “Camminleggendo”.

Non abbiamo smesso di seguire le orme dell’inventore della pila, anzi. Come associazione Sentiero dei Sogni stiamo preparando, assieme al Comune di Como e a Fondazione Alessandro Volta, una bella sorpresa in occasione del 195° della scomparsa, che cadrà il 5 marzo. Le Passeggiate creative ripartiranno quel pomeriggio alle 14:15 dal Tempio Voltiano e ne sono già state programmate altre 16 fino alla fine di ottobre. Martedì della prossima settimana apriremo le iscrizioni alla prima.

Sabato 26 febbraio, con ritrovo alle 15:30 davanti al Teatro Sociale, la nostra socia, nonché scrittrice e guida turistica, Gigliola Foglia, proporrà un tour/gioco letterario tra alcuni luoghi del centro storico legati al suo libro “La scarpetta di vetro”. Per i soci di Sentiero dei Sogni la partecipazione sarà gratuita.

Info a questo link: https://fb.me/e/2ilXlGStM, oppure contattando direttamente [email protected]

Per chi non lo avesse ancora fatto, ricordiamo che è possibile rinnovare o sottoscrivere la tessera di Sentiero dei Sogni per il 2022 seguendo le iscrizioni online https://sentierodeisogni.it/card/, oppure in occasione dei nostri eventi, o ancora presso La Libreria del Ragionier Bianchi in via Carloni 80 a Como (nelle piazze del “Dadone” sopra Esselunga), gestita dalle nostre socie Jessica Molinari e Sarah Paoletti e che dal mese di marzo diventerà a tutti gli effetti anche sede operativa di Sentiero dei Sogni.