A Como-Rebbio si festeggia la buona riuscita del progetto socio-ambientale RI-GENERAZIONI

0
1317
la locandina del progetto

L’Associazione di promozione sociale L’isola che c’è con le Associazione Battito d’Ali e La Fenice e l’Organizzazione di volontariato Circolo “Angelo Vassallo” – Legambiente Como organizzano e promuovono la FESTA DI CHIUSURA DEL PROGETTO RI-GENERAZIONI domenica 29 settembre 2019 a Como Rebbio

la locandina del progetto

A fine settembre si concluderà il progetto socio-ambientale RI-GENERAZIONI Giovani percorsi di riuso partecipato, nato per stimolare sul territorio il volontariato giovanile e il riuso. Per condividere quanto fatto nei mesi di svolgimento e dar vita a un ultimo evento partecipato, domenica 29 settembre mattina a Como Rebbio sarà realizzato un momento di festa con pulizia del verde, passeggiata alla scoperta del quartiere di Rebbio, laboratori gratuiti per bambini e ragazzi e aperitivo a buffet per tutti.

IL PROGRAMMA:  Ore 9.15: ritrovo al Parco Negretti (Como, Via Negretti 4)  Ore 9.30: “Puliamo il mondo”, pulizia del verde a cura del Circolo “Legambiente” di Como; tutti i partecipanti saranno forniti di guanti in gomma, cappellino e pettorina. Prenderanno parte all’attività di pulizia anche i volontari di “Per Como Pulita”  Ore 11: passeggiata guidata, camminata alla scoperta del quartiere di Rebbio a cura del Circolo “Legambiente” di Como  Ore 11: laboratori creativi (gratuiti e senza iscrizione); laboratorio di riciclo per bambini a cura dell’Associazione “Battito d’Ali” e laboratorio di costruzione di un acchiappasogni per ragazzi a cura dell’Associazione “La Fenice”  Ore 12.30: ricco aperitivo, aperitivo a buffet gratuito per tutti i partecipanti Appuntamento inserito all’interno del progetto “Ri-Generazioni” e del progetto “La Rebbio che vorrei” (cofinanziato da Fondazione Cariplo).

I SOGGETTI COINVOLTI: RI-GENERAZIONI è realizzato da l’Associazione di promozione sociale L’isola che c’è di Como (www.lisolachece.org), insieme a l’Associazione di promozione sociale Battito d’Ali di Senna Comasco (www.battitodali.it), l’Associazione di promozione sociale La Fenice di Cermenate (www.lafenicecermenate.it) e l’Organizzazione di volontariato Circolo “Angelo Vassallo” – Legambiente Como (www.legambientecomo.it), con il supporto operativo della Cooperativa Sociale Ecofficine di Como (www.ecofficine.org). Il progetto è finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità ai sensi del DDUO n. 9116 del 21/06/2018. Nel periodo di svolgimento RI-GENERAZIONI ha coinvolto centinaia di ragazzi della fascia 12-19 anni di Como e provincia in attività di volontariato con lo scopo di sensibilizzare la comunità e promuovere attività di riuso, sia di oggetti e materiali, sia di luoghi e spazi urbani e periurbani, sviluppando azioni di cittadinanza attiva.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/2419035105035302/Per ulteriori informazioni: 331.6336995 – info@lisolachece.org – www.lisolachece.org