A Como lo spettacolo delle marching band: sabato sfilata per il centro città

0
1321

Sabato 16 giugno dalle 17,30 in avanti sette marching band con un totale di circa 250 musici sfileranno per le vie della città murata e sul lungolago di Como portando spettacoli musicali e coreografici in centro città. La sfilata è stata organizzata dall’associazione Italia Marching Show Bands (I.M.S.B.) con la collaborazione del Comune e alternerà spettacoli in forma statica, in forma dinamica, o show completi. Parteciperanno le formazioni: Academy Parade Band (Caronno Pertusella – VA), associazione Anima (Caronno Varesino – VA), Brianza Parade Band (Veduggio con Colzano – MB), Cornfield Marching Band (Palestro – PV), General Vincent Marching Band (San Benigno Canavese -TO), Triuggio Marching Band (Triuggio -MB), Yme percussion indoor (Sulbiate -MB).

Dalle 17,30 alle 18,30 la prima parte prevede uno standing concert e parata in quattro aree distinte della città: largo Miglio, via Cesare Cantù, piazza San Fedele e vie limitrofe; via Garibaldi, piazza Volta, piazza Mazzini, piazza Perretta e vie limitrofe; piazza Roma, piazza Grimoldi, piazza Verdi, via Magistri Comacini, piazza Duomo; via Cantoni, passeggiata Lino Gelpi, viale Puecher, viale Mafalda di Savoia, Lungolario Trento.

Le marching band si esibiranno sempre in Ztl e non intralceranno la viabilità ordinaria, e che la manifestazione si svolgerà anche in caso di tempo incerto: le formazioni possono esibirsi anche in zone riparate adattando la propria esibizione, diversamente dalle bande tradizionali.