La piscina di Cantu’ si rifà il look in vista della stagione invernale

Pubblicato il

Grazie a Sport Management la piscina di Cantù si rifà il look in vista della stagione invernale

Cantù (CO), 2 settembre 2019 – è oggetto, da qualche giorno, di importanti lavori di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione la piscina comunale di Cantù. La struttura gestita da Sport Management Spa ssd dal 2016 vede, con l’inizio di queste opere, il termine degli adempimenti di appalto relativi alle manutenzioni straordinarie.

Nello specifico, le lavorazioni in atto prevedono la rimozione dei serramenti del piano vasca, in “uglass” di vecchia concezione, con dei nuovi serramenti a taglio termico. Questo importante intervento permetterà un migliore confort ambientale agli utenti del centro grazie alla capacità di coibentazione delle nuove vetrate, oltre a migliorare notevolmente l’impatto estetico della struttura resa più moderna e confortevole. Sensibili saranno anche i risparmi energetici: un argomento che sta molto a cuore a Sport Management e sulla quale l’azienda ha scelto d’investire per perseguire una linea sempre più “green” all’interno delle sue strutture. Un ulteriore intervento d’efficientamento energetico riguarderà la posa, in tutto il perimetro del centro sportivo, di un nuovo cappotto termico volto a rendere la struttura a coefficienti energetici considerevoli. Durante i lavori saranno infine trattati anche alcuni elementi delle armature dei ferri dei cementi. 

L’opera in corso è stata affidata, mediante bando pubblico, all’azienda Petas Srl di Verona, con un importo dei lavori pari a euro 438162,82. La direzione dei lavori è stata affidata all’Ing. Fabio Fabiano di Varese, sul progetto redatto e approvato dalla giunta comunale nella persona dell’Arch. Giuseppe Demartino. Il termine dei lavori previsto è per la metà di settembre, alla ripartenza dei corsi invernali.

PISCINA COMUNALE DI CANTU’
Via Giovanni XXIII, 5
22063 Cantù (CO)
Tel. 0314883010

Potrebbe interessarti

Como, controlli mirati nei bar e locali di via Anzani: 29 gli identificati

Controlli mirati in via Anzani, anche a causa delle tante segnalazioni dei residenti. La Polizia...

Auto a fuoco sulla A9 e cornicioni pericolanti in centro: gli interventi dei Vigili del Fuoco

La giornata di oggi 2 maggio 2024 comincia in salita per i Vigili del...

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...