Skate park al Serfontana, sabato 27 maggio acrobazie, esibizioni e rampa libera

Pubblicato il

Una giornata all’insegna dello skateboard, della BMX e del pattinaggio al Centro Shopping Serfontana dove è a disposizione una meravigliosa rampa che è stata posizionata nella piazza interna. Non solo negozi, quindi, ma anche attività sportive e adrenalina pura per i ragazzi.

L’accesso alla rampa è consentito a tutti. Ma anche per chi volesse solo guardare ci sarà la possibilità di ammirare evoluzioni e acrobazie di chi sa il fatto suo, ovvero giovani che partecipano ai campionati da professionisti.

Durante la giornata di sabato 27 infatti, per il gran finale di questa iniziativa, sono previste le esibizioni di Elia Benetton e Filippo Ferri con la BMX, Giacomo Moretti con lo skateboard e Giovanni Peterle con i pattini. I tre bravissimi sportivi cominceranno le prove in mattinata e poi le esibizioni saranno alle 14.30 e alle 16.30. La rampa comunque è aperta a tutti dalle 9 del mattino e gli esperti saranno anche a disposizione dei ragazzi per consigli su come eseguire o imparare qualche evoluzione.

Serfontana si trova a Morbio Inferiore in Cantone Ticino, nel distretto di Mendrisio (facilissimo da raggiungere da Como).

Per raggiungere il Centro Serfontana le indicazioni QUI.

 

Regolamento per chi vuole usare la rampa

Bisogna portarsi il proprio mezzo personale (skateboard, monopattino, BMX, pattini) e i minori di 12 anni devono essere accompagnati da una persona maggiorenne. Tutti i minori sono sotto la responsabilità di un genitore o di chi ne fa le veci.

È vivamente consigliato l’uso di ginocchiere, gomitiere e polsiere.

Si consiglia l’uso della rampa a persone esperte o a principianti accompagnati da esperti.

 

 

Potrebbe interessarti

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...

Como, controlli mirati nei bar e locali di via Anzani: 29 gli identificati

Controlli mirati in via Anzani, anche a causa delle tante segnalazioni dei residenti. La Polizia...

Auto a fuoco sulla A9 e cornicioni pericolanti in centro: gli interventi dei Vigili del Fuoco

La giornata di oggi 2 maggio 2024 comincia in salita per i Vigili del...