Arrestato sul treno a Ponte Chiasso: doveva scontare 4 anni e 7 mesi

Pubblicato il

Nelle scorse ore presso la stazione ferroviaria di Chiasso, i militari della Guardia di Finanza hanno tratto in arresto un soggetto colpito da un provvedimento di esecuzione pena.
Nel corso di un servizio svolto a bordo dell’ultimo treno in transito dalla stazione ferroviaria elvetica e diretto a Milano, i militari hanno individuato e sottoposto a controllo un cittadino italiano, S.S., classe ’93.

Nel corso del controllo, inizialmente finalizzato ad appurare il rispetto della normativa doganale e valutaria, l’uomo mostrava segni di nervosismo. Risultava anche privo di documenti di riconoscimento fatta eccezione per una fotocopia di una carta d’identità abilmente occultata.

I successivi accertamenti condotti hanno fatto emergere che a suo carico pendeva un provvedimento di esecuzione pena emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Sassari. Questa era relativa all’espiazione di una pena residua pari a 4 anni e 7 mesi per una serie di reati in materia di stupefacenti, ricettazione e furto.
L’uomo veniva tratto in arresto e portato al Bassone.

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...

Lake Sound Park, il parco della musica sul Lago di Como: i nomi del 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 torna a Cernobbio nell'area Galoppatoio di Villa Erba...

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...