Omaggio a Lucio Dalla a San Fermo: quando e come prenotare

Pubblicato il

Il Centro culturale Paolo VI, con il patrocinio del Comune di San Fermo della Battaglia, propone un concerto – tributo dedicato a Lucio Dalla, dal titolo Com’è profondo Lucio. Canzoni e discorsi da osteria, in programma sabato 21 gennaio 2023, alle ore 21, presso l’Auditorium comunale di San Fermo della Battaglia(via Lancini 5).

Carlo Pastori, Walter Muto e Carlo Lazzaroni portano in scena una quindicina di canzoni di Lucio Dalla, in un viaggio che attraversa i grandi successi come pure brani meno noti, ma ugualmente ricchi di significato e poesia. Fanno da cornice, qua e là, “discorsi da osteria”, uno dei luoghi più amati e frequentati dal cantautore bolognese, e testimonianze di persone a lui vicine.

Nasce così, a dieci anni dalla morte, un omaggio alla memoria e alla poetica ancora attualissima di uno dei più famosi e innovativi autori ed artisti del Novecento.

Le “grandi” melodie e al contempo i “grandi” testi – semplici e profondi, popolari e leopardiani – vengono ripresentati attraverso gli arrangiamenti di Walter Muto, riscritti in chiave quasi “cameristica” per la sua chitarra e la sua voce, per la fisarmonica, il piano e la voce di Carlo Pastori e per il violino di Carlo Lazzaroni, eclettico concertista di fama internazionale.

Come prenotare

Prenotazione obbligatoria: scrivere a [email protected], indicando nome e cognome per ogni partecipante (sarà inviata mail di conferma).

Ingresso con offerta. Per informazioni: [email protected]www.ccpaolosesto.it.

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...