È morto Roberto Maroni, ex presidente della Lombardia

Pubblicato il

“Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto bene. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico”. Sono le parole scelte dalla famiglia di Roberto Maroni per annunciare la sua morte. L’ex presidente della Lombardia aveva 67 anni e stava lottando da tempo contro un brutto male. Ha condiviso con Umberto Bossi le fasi iniziali della Lega Nord e da Presidente di Regione Lombardia per la città di Como sbloccò la questione paratie.

Tantissimi i messaggi di sentite condoglianze dal mondo della politica, e non solo. Attilio Fontana, attuale presidente della Regione lo ha ricordato così:

“Ci ha lasciati Roberto Maroni. Piango l’addio di un amico con il quale ho condiviso gran parte della mia vita politica. Una persona intelligente e mai sopra le righe. Presidente della Lombardia, Ministro e Segretario Federale della Lega. Nel cuore ha sempre avuto i Lombardi e la Lombardia. Riposa in pace! Addio Bobo”.

Potrebbe interessarti

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...