Volo in ritardo di 17 ore: due viaggiatori di Como ricevono il rimborso (dopo 2 anni)

Pubblicato il

Meglio tardi che mai, verrebbe da dire riguardo a questa storia iniziata nel 2019 con un volo in ritardo di 17 ore. Il volo copriva la tratta da Milano-La Romana. Anziché atterrare alle 14, come previsto, il volo è arrivato all’aeroporto di La Romana, in Repubblica Domenicana, solamente alle 07:03 (del giorno dopo). Un ritardo di oltre 17 ore per due passeggere di Como, avvenuto l’1 agosto 2019, che ha portato non pochi disagi alle due viaggiatrici e ad altri passeggeri del volo. 

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Busto Arsizio, che, pochi giorni fa, ha condannato la compagnia aerea al pagamento di 1200 euro nei confronti delle due passeggere.

«Il Giudice di Pace di Busto Arsizio – commentano da Italiarimborso -che ha assistito le passeggere- ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta aerea. Inoltre, come mostrato dal Giudice, il caso di bird strike avvenuto due giorni prima, interrompe il nesso causale con il ritardo». 

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 98,1% dei casi.

Potrebbe interessarti

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...

Mariano Comense, arrestati i rapinatori della sala slot

Si sono presentati con il volto coperto alla Sala Slot di Mariano Comense e...

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...