Ritrovata dalla polizia la ragazzina di 13anni scomparsa da Como

Pubblicato il

Era scappata di casa dal 3 novembre 2022 ma i genitori, dopo aver provato a ritrovarla da soli, hanno denunciato la scomparsa solo il 7 novembre.

Era uscita per andare a scuola, ma poi non è rientrata. Con dei messaggi aveva avvisato la mamma e il papà che avrebbe passato qualche giorno da un’amica. Non aveva detto il nome dell’amica ne dove vivesse. I genitori hanno cercato prima di trovare la figlia in autonomia ma poi, dopo 4 giorni, non trovandola, hanno sporto denuncia ufficiale.

Soltanto nel tardo pomeriggio del 7 novembre 2022 non avendo ottenuto alcun risultato e nonostante avessero mantenuto con la ragazza alcuni contatti su whatsapp, i genitori si sono decisi a sporgere denuncia di allontanamento della propria figlia. Le immediate indagini dei poliziotti della squadra volante di Como, che hanno messo in atto specifici accertamenti acquisendo dettagli e testimonianze hanno permesso, soprattutto tramite la geolocalizzazione dello smartphone della ragazza, tempestivamente attivata, di individuarla in un preciso indirizzo di un comune del basso canturino in compagnia di un amico. La 13enne è stata trovata a casa di un amico in una località del basso canturino. Il ragazzo ha 14 anni.

Una volta accompagnata presso gli uffici della Questura di Como, veniva riaffidata ai genitori.

Potrebbe interessarti

Mariano Comense, donna accoltellata dal compagno perché voleva lasciarlo

Ancora violenza sulle donne. Dopo il gravissimo episodio di ieri 6 maggio a Varese,...

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...