Como, Halloween al Teatro Sociale: spettacoli e after party

Pubblicato il

In tema horror, il Teatro Sociale ospita per la serata di Halloween, lunedì 31 ottobre alle ore 20.30, Il gatto nero, racconto-concerto con le musiche di Danilo Comitini, in scena l’attrice Camilla Berardi e il percussionista Gianmaria Tombari.

Il gatto nero

Il gatto nero è un racconto breve di genere horror che fa parte dei Racconti dell’incubo e del terrore, scritti e pubblicati nel 1845 da Edgar Allan Poe(1809-1849), scrittore statunitense tra i più influenti e iniziatore del racconto poliziesco, della lettura dell’orrore e del giallo psicologico.

Danilo Comitini sceglie il melologo – genere dalle storiche radici con il quale la recitazione si veste di musica – per dar voce al racconto The black cat nato dalla penna del maestro dell’orrore.

Il protagonista e assassino si racconta in prima persona: uomo per bene e amante degli animali che aveva creato un legame speciale con il suo gatto nero. Il racconto narra di come la vita, le abitudini e il carattere del protagonista cambieranno. Tutto ciò avrà ripercussioni importanti per il futuro di tutti i protagonisti.

Il gatto nero, racconto fra i più celebri della produzione di Edgar Allan Poe, sarà una discesa negli inferi della follia umana, una rapida immersione nelle atmosfere più cupe che il maestro del noir e del brivido ha saputo disegnare con la sua ineffabile penna.

Gli spettatori potranno venire travestiti e truccati in tema Halloween e il travestimento più originale e terrificante potrà vincere 2 biglietti per uno spettacolo della Stagione Notte.

Halloween Party

Tutti i ragazzi Under30 potranno continuare in teatro la serata più paurosa dell’anno. Dopo lo spettacolo, è organizzato in esclusiva per loro l’after party. In collaborazione con SeFemm, con dj set a cura di Dj Wilson e drink serviti dal Baretto di Moltrasio.

Abbonamento Under 30

Per i giovani dai 18 ai 30 anni il Teatro ha creato l’Abbonamento Under30. Selezionando 6 spettacoli di diversi generi, a soli 60€. Ciascuno legato a serate create ad hoc, come giochi, aftershow, aperitivi, approfondimenti, ecc., in collaborazione con SeFemm, ComoPride e WeRoof.

Per gli abbonati Under30, oltre ad aver incluso l’afterparty, ci sarà in esclusiva un aperitivo con giochi e quiz.

Ecco gli spettacoli in abbonamento:

  • Concerti – Il gatto nero – Halloween a Teatro 31/10
  • Danza – Don Juan 4/11
  • Serata Queer – Transmettere 30/11
  • Prosa off – Gli Altri. Indagine sui nuovissimi Mostri 19/1
  • Prosa off – Pierluca Mariti @piuttosto_che in Ho fatto il Classico27/1
  • Concertistica – Enrico Melozzi e Orchestra Notturna Clandestina9/3

 

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...