Regione Lombardia: online il nuovo portale interamente dedicato ai giovani

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Regione Lombardia

È online all’indirizzo www.giovani.regione.lombardia, il nuovo portale di Regione Lombardia interamente dedicato ai giovani.
Ad annunciarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini: «Abbiamo deciso di creare – ha detto l’assessore – un’unica piattaforma, con tante novità e una veste grafica accattivante, in cui gli under 35 che vivono, lavorano e studiano in regione potranno trovare in maniera semplice e diretta tutte le informazioni che cercano, esplorare le possibilità e le opportunità che la Lombardia offre loro e anche dialogare e scambiarsi opinioni, idee e progetti in una sezione dedicata. Proposte, iniziative, bandi, servizi, opportunità: tutto ciò che riguarda il mondo dei giovani in Lombardia sarà, da oggi, contenuto in un unico portale».
«Quello del nuovo sito – ha concluso l’assessore – è un progetto sul quale siamo impegnati da tempo e rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di coinvolgimento dei giovani che Regione Lombardia sta intraprendendo. Continuiamo con convinzione a lavorare per loro, incoraggiando un dialogo sempre più stretto, stimolandoli e mettendo a loro disposizione gli strumenti per essere sempre più consapevoli e protagonisti delle loro vite e dei loro percorsi di crescita».

Potrebbe interessarti

Mariano Comense, donna accoltellata dal compagno perché voleva lasciarlo

Ancora violenza sulle donne. Dopo il gravissimo episodio di ieri 6 maggio a Varese,...

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...