Comune di Como: sostituzione massiva dei contatori di E-distribuzione

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Comune di Como

E-distribuzione ha comunicato che a partire da questo mese avvierà la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0 monofase e trifase fino a 30 kW installati in tutto il territorio comunale di Como. L’attività verrà condotta da Novasistemi Srl per conto di E-distribuzione.
Dato che la sostituzione massiva dei contatori elettronici di prima generazione non rientra tra le attività considerate necessarie per la sicurezza e per la continuità delle forniture elettriche, non potrà essere svolta in caso di presenza nell’abitazione di persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
La scelta tecnologica particolarmente avanzata denominata “Open meter” consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
La data esatta della sostituzione verrà comunicata con avvisi esposti all’ingresso degli immobili interessati con qualche giorno di anticipo. Il personale impiegato sarà riconoscibile dal tesserino identificativo, e sarà possibile verificarne l’identità telefonando al numero verde 803 500 (selezionare tasto 4), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Per la sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori. Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica durante la sostituzione del misuratore, e si precisa che la sostituzione non richiede alcuna modifica al contratto in essere.

Come richiesto dall’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per tutelare i cittadini da eventuali frodi o atti dolosi, l’avvio dell’attività è stato comunicato tramite PEC agli organi di polizia competenti territorialmente (Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato).

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...

Lake Sound Park, il parco della musica sul Lago di Como: i nomi del 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 torna a Cernobbio nell'area Galoppatoio di Villa Erba...

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...