Università dell’Insubria: open day lauree magistrali

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Università dell’Insubria

Sono aperte le iscrizioni all’open day delle lauree magistrali dell’Università dell’Insubria, che si terrà sabato 14 maggio contemporaneamente in presenza nel campus di Monte Generoso a Varese e nelle sedi di Sant’Abbondio e via Valleggio a Como, con possibilità di seguire anche a distanza. Le attività inizieranno alle 9:30 con la un momento informativo sui servizi e sul sistema contributivo, appena approvato da Senato e Consiglio di amministrazione dell’Ateneo, in tutte le aule in cui poi saranno presentati i singoli corsi di laurea

«Per affrontare le sfide del futuro – dice il rettore Angelo Tagliabue – servono preparazione, competenze e visione. In un percorso magistrale, gli studenti si mettono in gioco in prima persona, entrando a far parte di un gruppo di ricerca, sviluppando autonomia, spirito critico e motivazione. Questi sono gli elementi vincenti per entrare nel mondo del lavoro, che premia sempre il nostro ateneo».

Sarà pubblicata online anche la “Guida ai corsi di laurea magistrale 2022/23” in italiano e inglese: un vademecum completo sia dal punto di vista dei contenuti formativi che delle informazioni utili, per esempio su immatricolazione, modalità e tempistica di iscrizione, costi e possibilità di alloggio.

A luglio, prima dell’apertura delle immatricolazioni, si replica con “Porte aperte” in tutte le sedi dell’Insubria.

Tutti i dettagli su: www.uninsubria.it/openday-lm

Potrebbe interessarti

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...