Como: RoadJob offre un nuovo percorso professionalizzante

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di RoadJob Academy

L’offerta didattica gratuita di RoadJob Academy si amplia, orientandosi non più esclusivamente al mondo dell’industria, ma mirando anche all’inserimento di nuovi talenti nel settore office delle aziende. C’è tempo fino a giovedì 17 febbraio 2022 per inviare la candidatura per partecipare al nuovo corso “Road Service”, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Relizont.

Si tratta di una proposta innovativa destinata ai disoccupati dai 18 ai 29 anni e volta formare la figura dell’operatore di ufficio esperto nella gestione delle attività operative di back office e data entry. I ragazzi, una volta ottenuto il diploma, potrebbero potenzialmente essere occupati in qualsiasi settore merceologico. Il percorso “Road Service” è in partenza il prossimo 21 febbraio presso la sede comasca di Enaip.

Per i giovani che iniziano l’avventura in RoadJob Academy dunque le chances di trovare lavoro, già decisamente elevate dal momento che il 92% dei partecipanti che hanno frequentato l’Academy nel 2021 ha un contratto in mano, aumentano dunque ancora grazie all’acquisizione di competenze specialistiche che riguardano i processi amministrativi, produttivi e commerciali delle aziende.

«Con l’attivazione di questo nuovo percorso formativo il nostro network di aziende, professionisti e scuole dei territori di Monza-Brianza, Lecco e Como dimostra ancora una volta la grande attenzione alle necessità reali del mercato del lavoro, delle imprese e, insieme, dei tanti giovani che cercano un impiego migliore e sognano diverse possibilità di carriera» spiega il presidente dell’Associazione RoadJob, Primo Mauri.

Link per candidarsi direttamente a RoadJob Academy: https://academy.roadjob.it/inizia-subito/

Potrebbe interessarti

Como, controlli mirati nei bar e locali di via Anzani: 29 gli identificati

Controlli mirati in via Anzani, anche a causa delle tante segnalazioni dei residenti. La Polizia...

Auto a fuoco sulla A9 e cornicioni pericolanti in centro: gli interventi dei Vigili del Fuoco

La giornata di oggi 2 maggio 2024 comincia in salita per i Vigili del...

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...