Città dei Balocchi: nasce il progetto “regaliAmo l’albero della vita”

Pubblicato il

Divulghiamo un comunicato in merito ad un evento molto interessante della Città dei Balocchi.

Senza gli alberi la vita sulla Terra sarebbe impossibile. Un albero è un essere vivente, respira, si nutre, cresce e si riproduce, è parte fondamentale e attiva del nostro ambiente e della nostra cultura. Difendere gli alberi significa difendere il nostro benessere, in campagna e in città, gli alberi forniscono l’ossigeno, aiutano a combattere il riscaldamento climatico e contribuiscono alla pulizia dell’aria

Il progetto

, nasce con l’intento dare vita a un’iniziativa volta alla tutela dell’ambiente e finalizzate a sensibilizzare in particolare i bambini.

I bambini che visiteranno Città dei Balocchi riceveranno in dono – fino a esaurimento scorte – una piantina di cui prendersi cura e poi da interrare nel giardino di casa o in un bosco: una piccola farnia, appartenente alla famiglia delle querce, che una volta cresciuta diventa un albero dal portamento maestoso ed elegante.

“RegaliAmo l’albero della vita” metterà i piccoli visitatori a contatto con la terra e con la natura e li renderà protagonisti di un’iniziativa davvero importante per un’educazione ambientale – ha sottolineato Daniele Brunati, coordinatore generale di Como Città dei Balocchi -. E’ la prima delle diverse proposte “My Life Your Life” legate alla sostenibilità che la manifestazione realizzerà in questa edizione. Perché siamo convinti che dai semplici gesti possiamo lanciare un forte messaggio di speranza per iniziare a cambiare davvero le cose per il nostro mondo”.


E’ un progetto Città dei Balocchi e Acsm Agam, in continuità con il Festival del Legno di Cantù, con la collaborazione di Rilegno, il consorzio nazionale che si occupa della raccolta, del recupero e del riciclo degli imballaggi di legno.

Potrebbe interessarti

Mariano Comense, donna accoltellata dal compagno perché voleva lasciarlo

Ancora violenza sulle donne. Dopo il gravissimo episodio di ieri 6 maggio a Varese,...

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...