I volontari di WeRoof puliscono i giardini. Il ringraziamento dell’assessore Annoni

Pubblicato il

I volontari di WeRoof, gruppo di giovani che si impegna per la pulizia e la cura degli spazi pubblici e dei sentieri del nostro territorio, con la VF Corporation, hanno effettuato una pulizia del parco di Villa Olmo, della passeggiata Lino Gelpi e dei giardini pubblici antistanti il monumento ai caduti e il Tempio Voltiano.

Molto soddisfatto dell’iniziativa l’assessore all’Ambiente Paolo Annoni, che rivolge un ringraziamento particolare al presidente Lorenzo Uccello e a tutti i ragazzi che si sono dedicati a questi spazi della città:

«Villa Olmo è splendida in questi giorni, sono in corso le piantumazioni dei fiori e dei bulbi: consiglio a tutti i cittadini una visita nel parco, che sarà un’esperienza indimenticabile. So che negli ultimi giorni sono stati asportati dei fiori dal parco, ed è un peccato che qualcuno tratti la cosa pubblica in questo modo. Speriamo che chi frequenta questo luogo abbia l’accortezza di mantenerlo così in ordine. Un sentito ringraziamento va ai manutentori e ai volontari che aiutano a prendersene cura, e a tutti gli appassionati del bello. Un discorso diverso va fatto per i nostri giardini a lago: in attesa dell’intervento generale di riqualificazione, che è previsto per il 2022 e farà un passaggio ulteriore anche domani in giunta, alcune aree sono purtroppo in balia del degrado e non mi stupisco che i volontari abbiano riempito diversi sacchi di rifiuti, così come avviene quando intervengono gli amici di Per Como Pulita».

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...