SPAL-Como è una gran partita: buon pareggio per i lariani

Pubblicato il

Tante occasioni e 1-1 al Mazza. Gliozzi la sblocca dopo un minuto, un autogol di Vignali regala alla SPAL il pareggio

Bella cornice di pubblico, ritmi alti, tante occasioni e una vittoria che è un po’ sfuggita dalle mani del Como. Ma comunque tornare da Ferrara con un pareggio è positivo, allunga la serie di risultati utili (quattro) e porta il Como al 14esimo posto, seppur a pari merito col Parma e con la stessa SPAL. Giovedì si torna in campo contro il Pordenone fanalino di coda.

E’ finito 1-1 il posticipo del Mazza, che si era messo subito bene per il Como: dopo pochi secondi il portiere Thiam gestisce male un tiro innocuo di Chajia e regala palla a Gliozzi che non perdona. Gli spallini prendono in mano la partita. Il loro gioco è semplice e insolito: appena possibile si tira, anche da lontano. Ne deriva un match con tantissime conclusioni e con un Gori costretto agli straordinari. Nel primo tempo pericolosi Colombo e Viviani da una parte, Vignali dall’altra. E c’è anche un gol annullato a Latte Lath per fuorigioco millimetrico. Il Como approccia bene la ripresa grazie alla verve di Chajia e poi colpisce addirittura due pali in 30 secondi, prima con Arrigoni e poi col subentrato Kabashi. Ma anche la SPAL ha le sue fiammate: Viviani costringe al miracolo Gori (migliore in campo), Dickmann sbaglia di testa. E al 77′ Cagnano e Vignali fanno la frittata: in mezzo all’area il primo tira sul piede del secondo e la palla si insacca all’angolino, per l’autogol che vale l’1-1. Un gran peccato, però onestamente la SPAL non meritava la sconfitta.

Certo, si può discutere su un Como a tratti un po’ troppo chiuso in difesa. Ma è lana caprina: la classifica si muove ancora e, cosa ancor più importante, anche oggi il Como se l’è giocata a viso aperto e alla pari, nonostante i ritmi altissimi imposti alla partita dagli uomini di Clotet.

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...