Patrimonio culturale: 10 milioni da Regione Lombardia per valorizzarlo

Pubblicato il

Dieci milioni di euro per valorizzare il patrimonio culturale della Lombardia. Si tratta di bando di Regione Lombardia, che rientra nel “Piano Lombardia” 2021-2022.

Sarà possibile presentare le domande dal 18 ottobre al 13 gennaio 2022 nell’area www.bandi.regione.lombardia. Un contributo a fondo perduto per valorizzare il patrimonio culturale lombardo.

La Regione concederà un contributo pari al 100% di quanto richiesto. L’importo dei singoli progetti dovrà essere compreso tra 200.000 e 1.000.000 di euro. Le amministrazioni potranno anche prevedere una forma di cofinanziamento.

“Con questo intervento Regione Lombardia – sottolinea l’assessore regionale all’Autonomia e Cultura – intende valorizzare il patrimonio culturale, i luoghi e gli istituti culturali, gli itinerari culturali riconosciuti, ma anche le sale dedicate allo spettacolo, le sale polivalenti per uso culturale, gli spazi di proprietà pubblica per l’ospitalità degli artisti. Si tratta di un bando che ci consentirà, terminati i lavori, di esaltare ulteriormente la ricchezza e il valore dell’immenso patrimonio culturale lombardo. L’obiettivo è quello di fare leva sulle iniziative culturali allo scopo di ricostruire la socialità disgregata dalla pandemia e dai lockdown”.

Potrebbe interessarti

Mariano Comense, donna accoltellata dal compagno perché voleva lasciarlo

Ancora violenza sulle donne. Dopo il gravissimo episodio di ieri 6 maggio a Varese,...

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...