Prima gioia per il Como! Poker eccezionale a Brescia

Pubblicato il

Il Como 1907 trova la sua prima vittoria in questa stagione di Serie B, battendo 4-2 un avversario molto temibile come il Brescia

Una prestazione strepitosa quella del Como, che è andato a vincere 4-2 a Brescia contro una delle squadre più quotate per la promozione. I ragazzi di Gattuso hanno tenuto poco palla (70-30% il possesso, in favore delle rondinelle) ma sono stati bravissimi a colpire e a sfruttare le occasioni avute. Già nel primo tempo Cerri ha prima colpito una traversa e poi segnato, sempre di testa. A inizio ripresa ha segnato anche La Gumina, con la complicità di Joronen, ma entrambe le volte il Brescia ha pareggiato, prima con Palacio (partita strepitosa la sua) e poi con Bajic, all’88’. Entrambe le reti bresciane sono sulla coscienza del povero Varnier, che proprio non riesce a ritrovare la sua dimensione dopo i tanti infortuni che gli hanno impedito di spiccare il volo. Il 2-2 all’88’ sembrava allungare l’astinenza dai tre punti del Como, ma al 90′ Bellemo ha propiziato e poi segnato un gol fondamentale. Nel finale anche l’espulsione di Karacic e il rigore guadagnato da Chajia e segnato da Gliozzi.

Detto di Varnier, per il resto il Como ha davvero poco da rimproverarsi. Certo, nel finale del primo tempo ci si è abbassati troppo. Certo, sul gol di Palacio Gori poteva fare meglio. Ma oggi i lariani hanno giocato proprio la partita che deve fare una squadra che vuole salvarsi: grintosa, cinica, sul pezzo. I migliori: Bellemo, Cerri, il subentrato Chajia, ma anche Arrigoni, Iovine, Scaglia, Cagnano. Vittoria molto importante per Jack Gattuso: forse è oggi che il suo campionato, e anche quello del Como, inizia davvero.

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...