Dote scuola: erogato il contributo per l’acquisto di libri e materiali didattici per tutti gli studenti

Pubblicato il

Il contributo denominato Dote Scuola è stato erogato per l’acquisto di libri e materiali didattici per tutti gli studenti le cui domande erano risultate ammesse ma non finanziate per l’esaurimento dei fondi statali.

Il finanziamento totale ammonta a 9.160.000 euro, reso possibile grazie allo stanziamento di risorse regionali aggiuntive.

“È stato un grande sforzo compiuto dall’intera Giunta regionale – precisa l’assessore regionale all’Istruzione – per il quale ringrazio il governatore della Lombardia e l’assessore al Bilancio che hanno saputo offrire risposte concrete a tutte le richieste: 46.000 euro in più rispetto agli scorsi anni”.

A partire da ieri le famiglie hanno ricevuto il Codice Dote Scuola all’indirizzo e-mail indicato in fase di compilazione delle domande e il contributo per studente accreditato sulla Tessera sanitaria del richiedente, utilizzabile dal 23 settembre 2021 presso la rete dei punti vendita convenzionati.

Per coloro che hanno già acquistato i libri di testo è stata prevista la possibilità di richiederne il rimborso fino ad un massimo di 200 euro per studente beneficiario.

Per l’acquisto di tutti i materiali scolastici la Dote può essere utilizzata entro il 31 gennaio 2022.

Stiamo parlando del bando ‘Dote Scuola Materiali didattici‘ che si è chiuso il 15 giugno 2021. Una parte delle domande presentate erano state ammesse ma non finanziate per esaurimento di fondi statali.

La misura si rivolge agli studenti fino ai 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado statali o paritarie oppure istituzioni formative accreditate, che abbiano ISEE inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

Potrebbe interessarti

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...

Como, controlli mirati nei bar e locali di via Anzani: 29 gli identificati

Controlli mirati in via Anzani, anche a causa delle tante segnalazioni dei residenti. La Polizia...

Auto a fuoco sulla A9 e cornicioni pericolanti in centro: gli interventi dei Vigili del Fuoco

La giornata di oggi 2 maggio 2024 comincia in salita per i Vigili del...