Premiate attività in Lombardia: 5 nuove attività storiche a Erba, Mariano e Nesso

Pubblicato il

Sono in tutto 117 le nuove attività storiche di Regione Lombardia. Hanno così ricevuto il riconoscimento ufficiale da parte dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi all’auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia. Diventano quindi 2.234 il numero di insegne con più di quarant’anni di storia alle spalle, riconosciute dal 2004. Tra i nuovi inserimenti, figurano in particolare, 65 negozi storici, 28 locali storici e 24 botteghe artigiane storiche.

Nel 2019  è stata tra l’altro approvata una modifica alla legge regionale 6/2010 ‘Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere’. La riforma ha incluso anche le botteghe artigiane per riconoscere formalmente la rilevanza del patrimonio delle attività storiche.

In provincia di Como sono state premiate 5 attività storiche.

A Erba sono state riconosciute 3 attività:Ferramenta Capararo (1931), Fiorista Sorelle Tagliabue (1963) e Tagliabue Il Verde (1976).

A Mariano Comense è stata premiata l’attività Du Pass, negozio storico dal 1978, mentre a Nesso è toccato alla Trattoria Del Porto, locale storico nato nel 1961.

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...

Lake Sound Park, il parco della musica sul Lago di Como: i nomi del 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 torna a Cernobbio nell'area Galoppatoio di Villa Erba...

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...