Bus prende fuoco a Lierna. Paura per 25 bambini salvati dall’autista

Pubblicato il

Tanta paura questa mattina per un gruppo di 25 bambini partito con un bus da Lipomo per raggiungere Livigno. Nella galleria di Lierna, in provincia di Lecco, in prossimità della Super 46 ha preso improvvisamente fuoco. Nessuno dei bambini è rimasto ferito o ustionato grazie alla prontezza dell’autista che guidava il bus. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano per domare l’incendio.

Non sono tardate ad arrivare parole di stima e ammirazione da parte delle più alte cariche di Regione Lombardia verso quello che si è dimostrato essere un vero e proprio eroe.

“Bravo, anzi, bravissimo l’autista dell’autobus che, con tempismo e grande lucidità, è intervenuto garantendo l’incolumità dei ragazzi a bordo. A lui va il più sentito ringraziamento della Regione Lombardia e di tutti i lombardi. Un plauso anche ai Vigili del Fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per prestare soccorso”, queste le parole del presidente Fontana in merito all’incidente di questa mattina, sulla Strada Statale che collega Lecco alla Valtellina con a bordo un gruppo di ragazzi comaschi in gita.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale, Riccardo De Corato: “Mi unisco al presidente Fontana nel ringraziare i Vigili del Fuoco di Bellano e di Lecco intervenuti per spegnere l’incendio. Rinnovo i complimenti all’autista, Mauro Mascetti, per la prontezza e il coraggio dimostrati. Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi”

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...