F.C. Como Women: Miro Keci è il nuovo direttore generale

Pubblicato il

Samir “Miro” Keci è il nuovo direttore generale della società F.C. Como Women.

Miro Keci ha mosso i primi passi da allenatore nell’Atalanta nel 2001, e nel femminile dal 2003 al 2007; alla guida della categoria Allieve delle ha vinto un campionato.

Miro Keci

Nel 2007 si trasferisce al Brescia Femminile dove è alla guida della Primavera per diverse stagioni. Nel 2010 vince il Torneo di Arco di Trento “Beppe Viola” e arriva alla finale del campionato italiano Primavera perdendo solo la finale col Torino. Prende in mano la Prima Squadra (in Serie A) verso fine campionato 2011/2012 subentrando a Nazzarena Grilli e la conduce alla vittoria della Coppa Italia, primo storico trofeo della società.

Dopo un’esperienza nel Franciacorta in Serie B (quinto posto) e nella nazionale albanese femminile Under 19, Keci passa alla Juniores Regionali del Darfo Boario maschile (2015/16).

Nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 è stato osservatore per nazionale italiana femminile. E’ terzo allenatore agli Europei 2017 disputati nei Paesi Bassi (con Antonio Cabrini e Rosario Amendola). In quel biennio è stato anche responsabile tecnico del Centro Federale di Verano Brianza.

Nel 2017 viene ingaggiato come dirigente responsabile del settore femminile dell’Inter, arriva subito la vittoria alla Danone Cup Under 12, sono Campioni d’Italia Under 15 e Allieve. Nel 2018/19 l’Inter è campione d’Italia Primavera e vincitrice del campionato di Serie B con record di punti. Rimane all’Inter fino alla stagione 2020/2021.

 

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...