Hotel Lago di Como, importante riconoscimento per il Vista Lago

Pubblicato il

Vista|Palazzo|Lago di Como, il primo e unico Hotel 5 Stelle Lusso nel cuore della città comasca, appartenente al Gruppo Lario Hotels, ha ottenuto l’importante riconoscimento GBAC STAR™, da parte del Global Biorisk Advisory Council® (GBAC).

Si tratta di una certificazione molto importante e riconosciuta in tutto il mondo che assicura le migliori prestazioni in termini di sicurezza sanitaria e Vista Lago di Como è uno dei pochissimi hotel – sono solo 12 in tutta Italia su 33.000 strutture in totale – ad averla ottenuta.

Il riconoscimento

Sotto la direzione del GBAC, una divisione di ISSA, l’Associazione mondiale del settore della manutenzione sanitaria – Vista Lago di Como ha adottato nella propria struttura le più rigorose misure in materia di igiene, sanificazione e prevenzione dalle malattie infettive, come SARSCoV-2.

Nell’ambito della certificazione relativa a igiene e sanificazione, GBAC STAR™ supporta le aziende nel definire protocolli e procedure, offrire formazione guidata da esperti e valutare che siano implementate le migliori pratiche per prevenire, rispondere e risollevarsi da epidemie e pandemie.

“L’attestato GBAC STAR™ consente ai proprietari e ai manager delle strutture di assicurare a lavoratori, clienti e ai principali stakeholders di disporre di sistemi collaudati per mantenere gli ambienti sanificati e puliti” dichiara Patricia Olinger, Executive Director di GBAC. “Con il GBAC STAR™, Vista Lago di Como ha ricevuto – da parte di un organismo terzo – la certificazione di struttura che segue protocolli rigorosi in situazioni di rischio biologico, dimostrando così la sua preparazione e l’impegno a operare in totale sicurezza.” Per ottenere il certificato GBAC STAR™, Vista ha dovuto dimostrare la sua conformità ai 20 elementi fondamentali del programma, che vanno dall’esecuzione di procedure operative standard, all’adozione di strategie di valutazione del rischio e dei dispositivi di protezione individuale, fino all’attuazione di misure di preparazione e intervento in caso di emergenze sanitarie.

“È l’attenzione agli altri e al mondo che fa di Lario Hotels un’azienda naturalmente sostenibile. Da sempre la nostra famiglia è impegnata nell’offrire le massime garanzie a dipendenti, clienti e stakeholder in termini di sicurezza, rispetto del lavoro, del territorio e dell’ambiente. Questa certificazione ne è una conferma e ci rende particolarmente orgogliosi” – afferma Bianca Passera, Executive Chairman di Lario Hotels.

L’Hotel riaprirà il 5 maggio 2021.

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...

Lake Sound Park, il parco della musica sul Lago di Como: i nomi del 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 torna a Cernobbio nell'area Galoppatoio di Villa Erba...

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...