Campi di tulipani: riaprono al pubblico con ingresso a numero chiuso

Pubblicato il

Cosa c’è di più primaverile e gioioso di un campo di coloratissimi tulipani?! La bella notizia è che i campi di tulipani lombardi riapriranno anche in presenza anche se la Lombardia è ancora rossa e con tutte le cautele per evitare assembramenti.

Un bellissimo campo campo di tulipani a pochi chilometri da Como è quello di Arese, il primo campo “you pick” in Italia che ha riaperto a partire da domenica 28 marzo.

Il campo di tulipani può rimanere aperto perché ad oggi le norme anti Covid prevedono che vivai e aziende possano aprire al pubblico per la vendita di prodotti agricoli e florovivaistici, adottando tutte le misure di sicurezza.

I visitatori potranno prenotare la visita sul sito www.tulipani-italiani.it nella sezione “Raccolta al campo”, scegliendo data e fascia oraria in modo da evitare assembramenti e poter fare una visita in tutta sicurezza.

Una volta arrivati al parco saranno previsti ingressi contingentati, la misurazione della temperatura all’entrata e l’utilizzo di dispenser disinfettanti per le mani. Il visitatore dovrà seguire il percorso evidenziato da cartelli per raccogliere i tulipani e poter portarseli a casa.

 

Potrebbe interessarti

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...

Mariano Comense, arrestati i rapinatori della sala slot

Si sono presentati con il volto coperto alla Sala Slot di Mariano Comense e...

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...