Vaccino: nel fine settimana le prime vaccinazioni di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta del territorio

Pubblicato il

“In un’ottica di collaborazione, fondamentale per poter affrontare questa emergenza, abbiamo condiviso un piano di lavoro per vaccinare i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta del territorio”, sono queste le dichiarazioni emerse dall’incontro di questa mattina all’ospedale Sant’Anna tra Fabio Banfi, direttore generale di Asst Lariana, e Gianluigi Spata, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como.
Il piano di lavoro prevede che le prime vaccinazioni vengano effettuate tra sabato e domenica nei tre Punti che saranno attivi, ossia a San Fermo per l’ambito di Como, a Cantù per l’ambito di Cantù e di Erba e a Menaggio per l’ambito dei comuni del lago e della Valle Intelvi.
I medici saranno contattati direttamente da Asst Lariana.
“Si tratta di un’occasione per poter sviluppare una concreta integrazione tra ospedale e territorio” sottolinea Banfi. “E’ obiettivo comune – aggiunge il presidente Spata – provvedere ad una copertura vaccinale anche degli odontoiatri, dei liberi professionisti e del personale di studio. Per quanto riguarda la medicina del territorio, la vaccinazione dei medici e dei pediatri ci mette nelle condizioni di essere pronti a vaccinare la popolazione nel momento in cui saranno disponibili i vaccini”.

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...

Lake Sound Park, il parco della musica sul Lago di Como: i nomi del 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 torna a Cernobbio nell'area Galoppatoio di Villa Erba...

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...