Emergenza Covid: il Sant’Anna apre altri posti letto. Ad oggi 104 pazienti Covid ricoverati

Pubblicato il

In relazione all’andamento epidemiologico e alla necessità di liberare altri posti letto per l’accoglienza dei pazienti, all’ospedale Sant’Anna si è proceduto con una ulteriore riorganizzazione.

Riorganizzazione al Sant’Anna

Neurologia/Nefrologia: i 16 posti letto della Neurologia sono stati trasferiti nella Riabilitazione e la Nefrologia si è trasferita al posto della Neurologia nella Degenza Chirurgica 2.

Degenza Medica 3: il trasferimento di Neurologia/Nefrologia ha consentito un accorpamento e di conseguenza una disponibilità di personale che porta così ad attivare da questo pomeriggio altri 13 posti letto nella Degenza Medica 3.

Degenza di transizione di Mariano Comense: da oggi sono stati aperti altri 10 posti letto a Mariano Comense, nella degenza di transizione.

 

Pazienti Covid ricoverati

I pazienti Covid ricoverati al Sant’Anna questa mattina erano 104, suddivisi tra la Chirurgia 3 (54 ricoverati), terapia intensiva (7), Mariano Comense (10), Degenza medica 3 (22), Medicina d’urgenza (11). Di questi 104 pazienti quelli sottoposti a ventilazione (Cpap) sono 29 e 7 quelli ricoverati in terapia intensiva (intubati).

“Faremo tutto quanto sarà possibile per rispondere ai bisogni della comunità comasca e del territorio lariano” osserva il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...