Como, online il bando del comune per gli eventi del Natale 2020

Pubblicato il

Il Comune di Como ha pubblicato all’albo pretorio (sezione Avvisi) il bando per la concessione di contributi straordinari in ambito culturale nel periodo di Natale. Anche attraverso questa modalità si vuole incentivare e valorizzare l’offerta culturale cittadina nel periodo natalizio. L’intento è quello di coordinare un calendario di attività che coinvolgano nell’atmosfera del Natale turisti e cittadini, in centro e nei quartieri, nonostante l’emergenza sanitaria e con la consapevolezza che è impossibile definire oggi come evolverà la situazione.

Con la concessione di contributi in questo periodo eccezionale si cercherà di sostenere un’offerta culturale accessibile e di qualità per iniziative programmate nel periodo che va dall’1 dicembre al 10 gennaio 2021, nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria.
Il contributo straordinario a enti, associazioni e operatori culturali, in qualsiasi forma costituiti, potrà essere riconosciuto nella misura massima del 50% del costo del progetto, tenuto conto delle entrate.

Le richieste di contributo, compilate secondo le indicazioni dell’avviso pubblicato e con la necessaria documentazione allegata, dovranno pervenire al protocollo generale esclusivamente via pec ([email protected]) entro le ore 12 del 26 ottobre.

Potrebbe interessarti

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...

Como 1907, la serie A deve aspettare: col Modena è pareggio

Una partita che ha tenuto col fiato sospeso l'intera città di Como, con un...

Controlli nei locali della movida di Como: 39 le persone identificate

La Polizia di Stato ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio.  L'attenzione è stata...