Asili nido in Lombardia, riapriranno il 1 settembre 2020

Pubblicato il

Gli asili nido in Lombardia, una delle regioni in Italia più colpite dal Coronavirus, potranno riaprire a partire dal 1 settembre 2020.

La decisione è stata presa dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana, dove aver firmato un’apposita ordinanza.

Sempre nell’ordinanza firmata da Attilio Fontana si individua nella data del 14 settembre la riapertura delle scuole dell’infanzia così come deciso dal Governo.

Gli asili nido che accolgono i bambini da 0 a 3 anni potranno riaprire solamente attenendosi alle misure di sicurezza imposte a seguito dell’emergenza sanitaria.

Il sistema lombardo prevede delle norme rigorose per quanto riguarda il rapporto numerico educatore/bambini e superficie/bambini che consentono una riprese delle attività in tutta sicurezza come ha specificato l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità, Stefano Bolognini.

Questi aspetti relativi alla sicurezza dei più piccoli verranno affrontati in un incontro con le rappresentanze degli enti gestori, i sindacati, Anci, ATS e soggetti a vario titolo coinvolti, convocato per martedì 11 agosto.

L’obiettivo è quello di assicurare le migliori condizioni di sicurezza e di salute per garantire il benessere dei bambini durante la permanenza al servizio.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...