Grand Hotel Tremezzo Golf Cup, tutto pronto per la seconda edizione

Pubblicato il

Il 28 giugno il Grand Hotel Tremezzo celebra la seconda edizione della “Grand Hotel Tremezzo Golf Cup” al Menaggio & Cadenabbia Golf Club, in omaggio allo stretto rapporto di collaborazione con quello che era stato il primo circolo di golf sul Lario, situato a soli 15 minuti d’auto dal Grand Hotel.

Era il 1907, quando il banchiere inglese Henry John Mylius fondò il Menaggio & Cadenabbia Golf Club, proponendosi di soddisfare l’intensa richiesta dei turisti d’élite anglosassoni che in quel periodo si riversavano in villeggiatura nella zona di Menaggio, Tremezzo, Cadenabbia e Bellagio. L’apertura dei battenti di quello che è oggi uno dei golf club più antichi della penisola diede vita a un’importante tradizione golfistica nella zona del Lario e della vicina Brianza e fu in quegli anni che il Lago di Como, con le sue colline dolci e i suoi scorci incantevoli, iniziò a delinearsi come il luogo ideale per giocare a golf. Sorsero infatti di lì a poco, sulle sue sponde, ben altri sei campi, fra i più belli d’Italia.

Una partnership, quella tra queste due icone del turismo lariano, che viene alimentata costantemente. Ai suoi clienti golfisti, il Grand Hotel riserva un’esperienza studiata su misura e adatta alle capacità tecniche del giocatore, da un round di golf con noleggio dell’esclusiva attrezzatura Xxio alle lezioni con golf coach privato. E agli ospiti che fin dal momento della prenotazione sanno di non volersi perdere l’opportunità di giocare, neanche in vacanza, viene proposto il pacchetto “Golf Time”, disponibile durante tutto l’arco della stagione, che include, oltre a un soggiorno di minimo due notti in camera o suite e prima colazione a buffet, due green fee di ingresso per persona per soggiorno con transfer incluso per/da Menaggio & Cadenabbia Golf Club (pacchetto disponibile a partire da Euro 750/a notte + IVA) incluso colazione.

Foto d’epoca, Golf Menaggio & Cadenabbia

Inizialmente a 9 buche, il campo del Menaggio & Cadenabbia Golf Club è stato successivamente ampliato a 18 buche par 70, mantenendo quello stile inglese che lo contraddistingueva e che risulta evidente ancora oggi nel percorso e nelle sale del circolo.

La gara si terrà dalle 9.00 alle 13.00, singola, a due categorie, con formula Stableford. Le iscrizioni sono aperte a tutti.

Per info e iscrizioni: segreteria del Menaggio e Cadenabbio Golf Club 0034432103 o email a: [email protected]

Como Caffè al Grand Hotel di Tremezzo con il direttore, Silvio Vettorello

Silvio Vettorello, il racconto di un appassionato direttore d’eccellenza.

 

Potrebbe interessarti

Mariano Comense, donna accoltellata dal compagno perché voleva lasciarlo

Ancora violenza sulle donne. Dopo il gravissimo episodio di ieri 6 maggio a Varese,...

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...

La magia dei treni storici in Lombardia: c’è anche il Lario Express. Le date

Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale ai Trasporti - che, grazie alla...