Como, più di 7mila telefonate e consegna di generi alimentari a 300 nuclei familiari. I numeri del Coc durante l’emergenza sanitaria

Pubblicato il

Da lunedì 15 giugno il Coc – Centro Operativo Comunale proseguirà la sua attività di informazione alla popolazione coi seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

L’attività di assistenza alla popolazione e la consegna di generi alimentari rimarranno invece invariate.

Il COC è la struttura che il l’Amministrazione comunale ha deciso di aprire il 12 marzo, quando le condizioni dell’emergenza sanitaria per il covid 19 si stavano aggravando. In questi tre mesi di attività gli operatori hanno risposto a più di 7.000 telefonate e consegnato generi alimentari a circa 300 nuclei familiari residenti in città.

L’attività, resa possibile dal settore Polizia locale e Protezione civile, dal settore Servizi sociali, dal settore Politiche educative, nonché dalle organizzazioni di volontariato di protezione civile, proseguirà sino a cessate esigenze.

Potrebbe interessarti

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...

Como, controlli mirati nei bar e locali di via Anzani: 29 gli identificati

Controlli mirati in via Anzani, anche a causa delle tante segnalazioni dei residenti. La Polizia...

Auto a fuoco sulla A9 e cornicioni pericolanti in centro: gli interventi dei Vigili del Fuoco

La giornata di oggi 2 maggio 2024 comincia in salita per i Vigili del...